Tutto perfetto prima della beffa finale. Termina sul risultato di 2-2 la ventitreesima giornata del campionato di Serie C tra Ascoli e Milan Futuro.
Ascoli-Milan Futuro, il racconto
Il primo tempo della partita è molto blando come poche occasioni fino alla mezz’ora di gioco. Al 29’ ci prova infatti l’Ascoli. Azione sviluppata bene dai padroni di casa sulla destra, conclusione che diventa facile preda di Raveyre, tornato titolare al posto di Nava. Al 32’ grande opportunità in casa rossonera: inserimento di Magrassi che vince un contrasto, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Dopo una prima frazione di gioco poco emozionante, la ripresa comincia con una rete dei ragazzi di Bonera. Ianesi si sblocca pochi giorni dopo il suo arrivo. Conclusione con il destro sul secondo palo, non può nulla Livieri. 0-1. Al 59’ arriva il gol del pareggio dell’Ascoli con Forte. L’attaccante viene servito da Marsura dalla sinistra e con un bel colpo di testa batte Raveyre. 1-1. Passano soltanto quattro minuti e il Milan ritrova il gol del vantaggio. Discesa perfetta di Sandri e tiro da fuori area con il sinistro, che si deposita alle spalle di Livieri. Gol bellissimo, ed è 1-2. Il Milan sembra in controllo, ma dalò’83’ in poi succede di tutto. L’ingresso di Gala dalla panchina è pazzesco: 30 secondi dopo essere entrato sul rettangolo di gioco, Gala viene espulso per quella che sembra essere una reazione eccessiva. Passano soltanto tre minuti, e all’87’ arriva la beffa, il gol del 2-2: nasce tutto da un angolo con il pallone che arriva dalle parti di D’Uffizi che colpisce e insacca.
Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio: beffa in casa Milan Futuro, che butta via due punti che sarebbero stati pesantissimi, quanto per la classifica quanto per il morale. I rossoneri si portano a quota 18 punti, al terzultimo posto.